November 23, 2024
You can use WP menu builder to build menus

Le barche del CVL puntano la prua sulla costa del Cilento per partecipare alla prestigiosa gara d’altura Sapri-Acciaroli organizzata dai circoli campani

Domenica si è concluso il lungo campionato di vela disputato nelle acque amiche di Cetraro, ma le attività veliche degli armatori del CVL continuano senza sosta. Skipper ed equipaggi che formano il Sailing Team Altura del CVL, infatti, sono di nuovo pronti a mollare gli ormeggi dal Marina Resort di Cetraro per approdare in Cilento dove si disputerà la “2° regata aree marine protette del Cilento”.La partenza è prevista alle ore 18:00 di sabato 1 settembre nelle acque antistanti il porto di Sapri con arrivo, il giorno successivo, nelle acque antistanti il porto di Acciaroli. Il tempo limite per tutte le imbarcazioni è stabilito per le ore 16 di domenica 2 settembre. Si prevede quindi una regata molto impegnativa sia dal punto di vista tecnico-tattico che da quello fisico, visto che gran parte della regata si svolgerà durante le ore notturne e che il tratto di mare da percorrere, Sapri-Acciaroli con boa di disimpegno a Ogliatro Marina, è di oltre 40 miglia nautiche. La manifestazione velica è organizzata dal Circolo Nautico Sapri, in collaborazione con la LNI sezione di Scario, la LNI Sezione di Acciaroli e il Club Nautico Castellabate.
Al momento quattro le imbarcazioni del CVL Cetraro pronte a mollare gli ormeggi da Cetraro – Essenza CVL-Cetraro, Alfran di Oscar Serafini, Bramino di Ferruccio Rizzuti e Ariel di Alessandro Fabiano – ma non si esclude la possibilità che altri armatori possano partecipare alla regata.Tanti e prestigiosi i premi messi in palio dall’organizzazione tra cui il Trofeo “Challenge Aree Marine Protette”, che verrà assegnato al Circolo che realizzerà il miglior punteggio come somma dei punti accumulati dalla barca e/o dalle barche appartenenti alla stessa lega/circolo.L’obiettivo più ambito dal Team Altura di Cetraro sarà proprio quello di vincere il trofeo Challange. Il Sailing Team del CVL dovrà quindi dare il meglio di sé per portare a casa questo ambizioso trofeo.

No Comments